sito internet

venerdì 20 novembre 2015

A volte si fanno strani incontri tra le piante...magari un piccolo elfo con il suo animaletto e magari questo piccolo elfo si accorge di essere stato scoperto e...ti manda un bacio!!!Naturalmente tutto crato a mano in porcellana fredda, tranne il guscio della lumachina che è vero ;-)









venerdì 9 ottobre 2015

E se un folletto anzi, una folletta dispettosa si intrufolasse nelle vostre case? dopotutto tanto dispettoso non è visto che vi regala un cuore no? lei è l'ultima nata, tutta creata a mano, visino compreso, che è dipinto. tutorial preso dal sito di Le pigottine di Vanda :-)




venerdì 24 luglio 2015

COMPOSIZIONE GIAPPONESE

Eccomi con un nuovo aggiornamento in ritardissimo, come al solito! Avevo questa peonia molto grande, in porcellana fredda e non riuscivo a trovarle una sistemazione perchè in ogni composizione in cui la mettessi offuscava gli altri fiori.
Un giorno in un negozio di cinesi vedo una semplice teierina di terracotta, ma proprio semplice semplice, senza neanche il lucido e da lì l'ispirazione per una composizione altrettanto semplice, un po' in stile ikebana, l'arte del comporre i fiori. 
Alla peonia ho aggiunto solo un rametto di legno vero e un tralcio di edera in porcellana fredda.


A me piace molto, voi che ne pensate? :-)

sabato 2 maggio 2015

MADONNINA A TOMBOLO


Scusatemi per la lunga assenza, dovuta a problemi familiari, torno un attimo, giusto per farvi vedere il mio ultimo lavoro a tombolo, una Madonnina che nonostante la sua facilità mi ha tenuto non poco impegnata :-)

sabato 24 gennaio 2015

ANCORA FIORI IN PORCELLANA FREDDA E TANTI AUGURI!!!

Ho un po' di fretta in questi giorni, per cui vi lascio un po' di foto e i miei auguri di uno strepitoso 2015!!









giovedì 20 novembre 2014

ROSE E ORTENSIE IN PORCELLANA FREDDA!!

Eccomi tornata con una nuova composizione...lo so che manco da molto ma è stato un periodo frenetico!! Spero di poter dire di essere di nuovo qui con continuità :-)
Questo è il mio ultimo lavoro, come al solito in porcellana fredda, rose e ortensie che sono fiori luuuuuunghi da fare, ma danno tantissima soddisfazione una volta terminati!! :-D
Vi lascio alle foto



venerdì 12 settembre 2014

PENSIAMO AL NATALE??

E sì che ci pensiamo!! E allora ecco due dei primi lavori che ho cominciato a fare. Non posso dilungarmi molto purtroppo perchè ho una marea di cose da fare, chi volesse più informazioni comunque mi chiedesse pure!! Sono entrambi creati con la tecnica delle cannucce di carta. Il primo ha decorazioni in porcellana fredda "dolci", gingerbread, biscotti.... il secondo una semplice rosa bianca, aanche lei in porcellana fredda. 
E ora vi lascio alle foto ;-)