sito internet

giovedì 9 agosto 2012

CIONDOLI GIOIELLO ALL'UNCINETTO!

Gioiello è una parola grossa? vabbè lasciatemi un po' sbrodolare. sembra niente ma ho fatto un po' di fatica a fare questi due ciondoli! Innanzitutto sono fatti con uno (dico, UNO) filo di cotone Moulinè, quello che si usa per il ricamo perchè cercavo un cotone sottilissimo per fare effetto filigrana e a meno di impazzire con quello da cucito !!!
Il primo che vi faccio vedere (in realtà il secondo che ho fatto) è il girasole, non difficile come schema, l'unica difficoltà sta nella misura del filato e nel fatto che essendo metallizzato bisogna stare attenti a non rovinarlo mentre si lavora perchè si rompe facilmente il filo dorato. Per completarlo ho cucito dei cristalli arancioni dopo averlo spalmato con una mano di indurente



Il primo è stato invece un semplice rosone, al quale ho cucito dei cristalli color cognac che nella foto sono venuti malissimo, lo so. Anche a questo ho passato l'indurente e l'ho appeso ad un cordone nero, mi sembra che risaltino di più e siano più fini.



Voi che ne dite?

4 commenti:

antonella ha detto...

Beh sì, gioielli e molto belli!

Ilariamesi@tiscali.it ha detto...

Grazie mille Antonella! ;-D

Lina ha detto...

Direi che non è affatto una parola grossa, sono gioielli a tutti gli effetti, molto più belli di quella roba firmata fatta in serie, per me valgono molto di più. Complimenti per la manualità!

Ilariamesi@tiscali.it ha detto...

Grazie Lina, mi fa molto piacere quello che hai detto, io la penso proprio come te, peccato che la maggior parte delle persone oggi siano più del parere "vado dai cinesi"... :-(