sito internet

venerdì 9 dicembre 2011

ROSE ANCHE IO!!!!!!!!!!!


Dopo aver letteralmente perso gli occhi dietro ai capolavori di artiste come Paola Avesani o Claudia Merli, questa è la mia prova di rose "realistiche" cioè non frittella, eseguite con pasta di mais basandomi su tanti tutorial. Siccome non sono per niente esperta non ho voluto cominciare comprando marcatori, stampi, gessetti, e tutto quel materiale costoso che usano le esperte (e che sicuramente mi avrebbe fatto ottenere un risultato migliore), così ho usato quello che avevo a casa: pasta di mais, tempere, una foglia per le venature e uno stampino per i biscotti a forma di fiore. Questo è il risultato, devo dire che il risultato mi piace abbastanza e forse ci riproverò, anche se non so bene cosa farci.
Pensavo di attaccarle ad una di quelle decorazioni in vimini per mantenere la leggerezza della composizione, ma ancora non ho deciso.... :-(

7 commenti:

Noemi ha detto...

Bellissime! Perchè non le metti su un cofanetto in legno trattato con la tecnica dello shabby chic? Si fa con l'aiuto di una candela e da un gradevole effetto "rovinato" agli oggetti. Magari nei toni del panna. Complimenti cara, sono veramente deliziose :)

antonella ha detto...

Meglio di così? Come fai a farle meglio di così?? Sono bellissime, complimenti!!. Io le metterei su una cornice, come decoro ;-)

Sasha ha detto...

cosa vuol dire mi piace abbastanza??????
A vederle così sembrano vere, ed hanno un colore che nelle rose "finte" non vedo mai, ma in quelle vere sì! Sono StRePiToSe!!!!!!!!!!!!

Barbara ha detto...

Davvero belle e delicate!!fanne altre!!;-)baci!

Ilariamesi@tiscali.it ha detto...

Grazie a tutte!!!! anche la mia prima idea era di metterle su un cofanetto, ma poi mi hanno suggerito una di quelle ghirlande di midollino da appendere e siccome non ho trovato un cofanetto della forma che mi piace penso che proverò la ghirlanda. In rete ho visto dei lavori spettacolari fatti su midollino! un bacione a tutte e grazie dei consigli

Elisa ha detto...

Bellissime, tantissimi complimenti. Spero di cimentarmi presto anche io... staremo a vedere. A presto.

Ilariamesi@tiscali.it ha detto...

Grazie, certo, provaci, se ti serve una mano chiedi pure, non sono un'esperta, però nel mio piccolo... ;-)