So che è un tantino lontano dal mio solito stile, ma mi è uscito così e così sia! Domenica non sapevo cosa fare, pioveva, così ho preso in mano il feltro ed è uscito questo puntaspilli...adesso sono andata in fissa con i puntaspilli, e io odio pure cucire!! mah!
La prima reazione di chiunque l'abbia visto è stata "ODDIOOOO"!!! Ma perchè? è tanto brutto? Sì, è un po' voodoo come oggetto, d'altra parte Halloween è vicino !!! ;-)
Cominciamocon il primo portacellulare. Sto pensando di fare una serie sui cartoni animati e il primo che mi è venuto in mente è sta la mia amata Heidi, così ho preso due rettangoli di feltro per la base e con vari ritagli di pannolenci ho ricreato la figura...
Stesso procedimento per il secondo portacellulare, che stavolta rappresenta un altro cartone della mia infanzia che oggi è tornato molto di moda, Hallo Spank, io lo adoravo!
Passando ai puntaspilli ecco qui questo cuscinetto sul quale si è addormentato un gattino.... Il gattino è una miniatura in panno con rifiniture in lana infeltrita e mi ha fatto venire un esaurimento nervoso per quanto riguarda l'imbottitura delle zampe, perchè essendo troppo sottili non trovavo niente per poter spingere l'imbottitura fino in fondo. Se può servire a qualcuno (magari ho scoperto l'acqua calda!!) vi dico come ho fatto: ho preso uno di quegli scovolini per le pipe, l'ho avvolto con un po' d'imbottitura e l'ho infilato! Una meraviglia! Comunque la struttura portante del micio non mi convince del tutto ancora.... Naturalmente se nel cuscinetto mettiano un sacchettino con la lavanda diventa un profumatore per armadi!
Stessa funzione questo gattino, se imbottiamo il corpo con sacchettini profumati possiamo appendere la coda ad una stampella per esempio e metterlo in un armadio. Questo è tutto per oggi!!! che ne dite vi piace?
ciao a tutti, mi chiamo Ilaria, e abito a Roma. le mie passioni sono i gatti, specialmente la mia Mesi (nella foto), l'archeologia, l'arte e tutto ciò che è manualità. Le mie creazioni vanno dalla pasta di mais, alle perline, alla pittura, al decoupage e tanto altro. Se qualche creazione vi piacesse tanto da portarvela via, potete contattarmi alla mia e-mail ilariamesi@tiscali.it e sarò felice di rispondervi. E' sicuro che sono tutti pezzi unici in quanto fatti a mano e difficilmente riproducibili. Bene, a questo punto vi auguro un buon viaggio nel Paese della fantasia....
Questo sito utilizza cookie di profilazione e consente invio degli stessi a terze parti. Proseguendo nella navigazione e accedendo ad altre aree del sito o selezionando un elemento dello stesso automaticamente presterete il vostro consenso per poter usare i cookie.+InfoOK