sito internet

lunedì 28 novembre 2011

CAPPELLINI BOMBONIERA!!!!!

questo è il cappellino visto dalla parte davanti, quella del sacchetto, e dalla parte posteriore, il cappellino vero e proprio. Il cappellino è stato inamidato con l'amido di mais e non era proprio rigido rigido, ma volendo si può usare lo zucchero che però opacizza un po' il filo oppure un indurente industriale che lo rende duro come ceramica quasi.

qui li vedete tutti montati. Mia nipote non voleva il cesto normale così li abbiamo montati su una panchina che in foto non se l'è vista assolutamente di venire, ma dal vivo vi assicuro che era carinissima!!! :-)

Questa è solo una piccola panoramica degli 80 cappellini che ho dovuto fare per la cresima di mia nipote. Devo dire che è stato un lavorone però sono piaciuti moltissimo!!!!

domenica 13 novembre 2011

ANTEPRIMA NATALE!!! PORTATOVAGLIOLI NATALIZIO

Finalmente ho cominciato a pensare al Natale e girovagando sul web ho incontrato un sito carinissimo, http://luncinettodicristina.blogspot.com/ e ho deciso di provare. Il mio modello è moolto più semplice, però per essere il primo all'uncinetto mi piace abbastanza. Ho provato a fare anche il Babbo Natale ad uncinetto, con uno schema amigurumi, ma ho avuto dei risultati a dir poco disgustosi e allora per rispetto a Babbo Natale (anche perchè sennò rimango senza regali ;-) ) ho optato per un'applicazione.
I tovaglioli escono per rendere l'idea, ma in realtà vanno tutti dentro al portatovaglioli. Che dite, vi piace? Penso che il prossimo sarà verde con l'alberello di Natale ;-D

domenica 6 novembre 2011

IN ATTESA DEL NATALE!!!


Un lavoro che non avevo mai provato, ma che ho voluto sperimentare, perchè questi angioletti mi hanno sempre incuriosito. Sono abbastanza soddisfatta per essere il mio primo lavoro inamidato con amido di mais è venuto abbastanza rigido, però temo che non abbandonerò il mio amato zucchero, perchè gli oggetti a uncinetto inamidato mi piacciono proprio belli duri. Visto che questo è una decorazione per finestra però può andare anche così, voi che dite?